EVENTI

Car & Golf
Trofeo Città di Campofelicee di Roccella
31 maggio - 1 giugno 2008

(Ospite d'onore: Il Principe Michael di Kent, cugino della Regina Elisabetta)

Nello scenario delle Madonie, e precisamente sul percorso della vecchia Targa Florio, e sui campi del  Golf  Club le Madonie a Campofelice di Roccella si è disputata la 1^ Edizione di questo torneo multi prova in cui i partecipanti, venuti da tutto il mondo, si sono affrontati in prove di regolarità con le proprie vetture da museo e sui campi di golf. Ospite d'eccezione della manifestazione, organizzata dall'Automobile Club di Palermo e patrocinata dal comune di Campofelice di Roccella, è stato il Principe di Kent (a sinistra), cugino di I° grado della Regina Elisabetta , Michael. Nelle foto che seguono i momenti in cui ho consegnato al Principe, appassionato di automobilismo e presidente onorario del Royal Automobile Club d'Inghilterra, un dono personale, un libro della mia collezione , un libro del 1955 in lingua inglese sulla Targa Florio del famoso giornalista sportivo W.F.Bradley dal titolo "Targa Florio - An authentic history of the famous motor race" del 1955. Nella foto in alto a destra l'Avv. Antonio Marasco, presidente dell'ACI Sport Italia.

31 maggio 2008, ore 18,30 circa, Golf  Club le Madonie
Incontrare un reale d'Inghilterra non rientra nella quotidianità del vivere. L'occasione di conoscerlo e scambiare qualche parola con lui era alla portata di mano ed approfittando del contesto della manifestazione è stato anche semplice.

Arriva su una sportiva di lusso, ha appena finito la prova di regolarità all'interno del Golf Club le Madonie. Rimane un po' fermo in macchina e mi viene il dubbio se avvicinarlo in quel frangente, poi scende dalla macchina e tutto diventa più agevole. Un po' di emozione ed un dubbio, gradirà? Accetterà questo pensiero? Poi si rompe il ghiaccio, gradisce ed accetta di buon grado. E' interessato poiché appassionato di automobilismo.  In ultimo un paio di foto su una Maserati Birdcage non è di tutti i giorni. Valore stimato di questa vettura 2,5 miliardi delle vecchie lire.

L'arrivo del Principe
Le foto sulla Maserati Birdcage
Vetture in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella
I partecipanti alla prova di regolarità all'interno del Madonie Golf Club
La premiazione