Sandro Munari

Per molti guidare un'auto è una passione. Per alcuni è una ragione di vita. E' il caso di Sandro Munari, noto pilota veneto di Cavarzere, che ha dedicato un’intera carriera alle auto.

Nel 1964, a soli 24 anni, Munari inizia a correre come navigatore.
Nel 1966 entra nella squadra corse Lancia: un anno dopo vince il Tour de Corse con la Fulvia HF, regalando a Lancia e a se stesso la prima grande vittoria. Gara che rivince di nuovo nel 1976, sulla Stratos, costituendo un’impresa che è ancora oggi un'esclusiva tra i piloti italiani.
Nel 1972 vince il Rally di Montecarlo, sogno di tutti i rallyman, con un successo tanto significativo ed importante da entrare nella storia del rallismo, successo che conferma negli anni seguenti ('75, '76, '77) con Stratos, costituendo un vero record storico.
Conquista nello stesso anno con la Ferrari ufficiale 312P la targa Florio contribuendo alla vittoria del Campionato Mondiale Marche, arrivando quarto alla 1000 Km di Zeltweg in Austria.
Nel '74 vince con la Stratos il Tour de France.
Nel '67 e '69 è Campione italiano di Rally, nel '77 Campione mondiale.
Dopo aver vinto sulle strade di tutto il mondo, Munari ha smesso di correre, ma non ha certo abbandonato la sua passione: ed è con lui che è nata la scuola di guida sicura "Munari for Mercedes - Benz".
Una scuola dedicata a tutti gli automobilisti che vogliono imparare a mantenere il controllo della vettura in ogni condizione di tempo e di luogo. Conoscere le regole fondamentali, indispensabili per avere un corretto comportamento di guida, che sono la base per creare una cultura della stessa; senza la quale non si riuscirà mai a raggiungere un grado di sicurezza sulle nostre strade che ci consenta di limitare sensibilmente gli incidenti.
Un corso davvero esclusivo, certi che nessuno meglio di questo gran campione possa comunicarvi l'entusiasmo, la tecnica e quelle importanti regole di sicurezza nella guida che fanno grande qualsiasi pilota