Targa Florio 1967

14 maggio - 51° Targa Florio medesimo circuito delle Madonie. Fu un'edizione triste, qualche giorno prima se ne era andato per sempre Lorenzo Bandini a causa delle ferite riportate nel rogo di Montecarlo. Lo sfrenato regolamento del campionato mondiale mette a confronto sport e prototipi di tutti i tipi concretizzando le sfide pił impensabili. Cosi' potevano partecipare le piccole e potentissime Alfa Romeo di 2000 cc., un nugolo di Porsche 910, la poderosa P4 di Vaccarella - Scarfiotti , una Ferrari P3 privata della scuderia Elvetica Filipinetti , e a fianco una Chaparral di 7000 cc. Vaccarella al via andava subito al comando staccando dopo il primo giro di oltre un minuto le Porsche di Mitter, quella di Siffert e la Ferrari P3 di Muller. Ma la sfortuna si abbatte ancora sulla Ferrari e Vaccarella che all'ingresso di Collesano urtava il marciapiedi deformando i cerchi, fu costretto al ritiro prima del secondo giro. Attardati Mitter e Siffert su Porsche, Muller su Ferrari P3 si porta al comando precedendo De Adamich con l'Alfa 33, pił indietro nell'ordine transitavano Cella - Biscardi, Maglioli e Stommelen con le Porsche. Al quinto giro il regolarissimo Stommelen si portava in testa grazie anche al rallentamento della Ferrari guidata da Muller non troppo veloce, e non venne pił ripreso.Vince Stommelen - Hawkins in 6h 37'01" alla media di 108,811 km/h, secondi Cella - Biscardi su Porsche, terza un'altra Porsche con la coppia Neerpash- Elford.